Il legno di cirmolo : un alleato perfetto per un buon riposo

Il legno di cirmolo : un alleato perfetto per un buon riposo

 

Hai mai sentito parlare del legno di cirmolo ? Forse non tutti lo sanno ma il cirmolo (o pino cembro), albero sempreverde aghifoglie che cresce proprio sulle nostre Alpi, ha numerose proprietà benefiche.

Innanzitutto, grazie alla sua essenza balsamica, il cirmolo ha un effetto rilassante e dè un perfetto alleato contro i disturbi delle vie respiratorie.

Ma non è finita qui, questo legno pregiato agisce infatti anche e soprattutto sul sonno e sul riposo in generale : rallenta il battito cardiaco, migliorando la qualità del sonno e arrivando a far risparmiare fino a circa 3.500 pulsazioni a notte. Ciò equivale a guadagnare all’incirca un’ora intera di battiti cardiaci e di sonno a notte !

Questo normalizza e riequilibra il ritmo fisiologico del riposo.

Il cirmolo inoltre è un antibatterico naturale, utile per chi soffre di allergie e ipersensibilità.

Insomma, i suoi benefici sono davvero molti, proprio per questo motivo è considerato un vero toccasana per la salute fisica e mentale.

 

 

Utilizzo del cirmolo : cuscini e non solo

 

Il legno di cirmolo è un materiale pregiato e i trucioli di tale legno vengono impiegati nella produzione di mobili, letti e accessori per la camera da letto come imbottiture per cuscini, guanciali e materassi. 

Abbassando la frequenza cardiaca, esso può infatti migliorare significativamente la qualità del sonno.

I cuscini e i guanciali in cirmolo vengono confezionati artigianalmente inserendo nell’imbottitura in fibre naturali i trucioli di legno di Cirmolo, provenienti da foreste alpine incontaminate.

Si tratta di guanciali naturali, in grado nono solo di regalare il sonno e migliorarne la qualità ma anche di diminuire la tendenza a sudorazioni notturne, favorendo una corretta termoregolazione corporea.

 

Inoltre, come accennato nel paragrafo precedente, le sue essenze balsamiche alleviano i problemi delle vie respiratorie come raffreddore e sinusite.

Clicca qui per scoprire tutti i nostri cuscini, 

 

 

Gli accessori in cirmolo sono adatti a tutti, adulti e bambini, e sono un vero alleato per svegliarsi riposati e carichi di energia per affrontare una nuova giornata.