Pulizia del materasso: pulisci in profondità grazie al metodo POTEMA

Pulizia del materasso : pulisci in profondità grazie al metodo POTEMA

 

Ogni parte della biancheria da letto deve essere pulita regolarmente per evitare la proliferazione di batteri e prolungarne la durata. E il materasso non fa certo eccezione.

Il materasso è un prezioso alleato nella vita di tutti i giorni: ammorbidisce le tue notti, ti permette di dormire bene e di recuperare le energie per il giorno successivo. Se mantenuto nel modo corretto, Il tuo materasso ti ripagherà con una vita di notti morbide e riposanti.

Perché è importante pulire il proprio materasso?

Le condizioni del tuo materasso e il comfort che esso offre sono entrambi elementi estremamente importanti e avranno un ruolo fondamentale nella qualità del tuo sonno e nella vitalità che avrai durante le tue giornate.

Un materasso può accompagnarti per molti anni, ovviamente a condizione che sia mantenuto correttamente : la pulizia e la disinfezione sono fattori essenziali. Sporco, polvere, acari, batteri, muffa e sudore sono solo alcuni esempi delle particelle che si annidano nel materasso durante la sua vita e che, a lungo andare, influiscono sulla qualità del sonno.

Oltre all'obiettivo di preservare le ore di sonno, la pulizia regolare del materasso ha il vantaggio, sottovalutato, di prevenire lo sviluppo di allergie, riniti o problemi cutanei.

Con quale frequenza si dovrebbe pulire il materasso? In media, si consiglia di pulire, o almeno passare l'aspirapolvere, il materasso una volta al mese. Per quanto riguarda invece una disinfezione completa e profonda, si raccomanda di effettuarla una o due volte l'anno.

Procedura di pulizia POTEMA

Il Materasso Parma propone ai propri clienti di usufruire della procedura di pulizia firmata POTEMA, il metodo più veloce e più igienico per pulire a fondo il proprio materasso.

Questa operazione di pulizia vanta del riconoscimento ufficiale dell’ ECARF, la Fondazione Europea sulle Ricerche delle Allergie. La ricerca dimostra che un materasso appena sottoposto al trattamento POTEMA ha la stessa qualità di un materasso appena acquistato. 

Naturalmente, dopo la pulizia professionale e profonda, ogni materasso viene qualificato con un marchio di qualità e ad ogni ambiente è assegnato un certificato ECRAF, particolarmente utile nel caso a richiedere la pulizia sia una struttura alberghiera.

Uno specialista certificato POTEMA si recherà a casa tua per controllare lo stato del tuo materasso: una piccola parte del materasso verrà pulita e sottoposta ad un test per verificare la presenza di escrementi appartenenti agli acari responsabili di allergie. Al tuo via, l’operatore inizierà la pulizia vera e propria, utilizzando un apposito sistema in grado di igienizzare l’intero materasso con cura e in profondità.

Successivamente, la superfice del tuo materasso verrà trattata con lo spray per materassi POTEMA, capace di inibire la riproduzione degli acari grazie agli oli essenziali in esso contenuti.

Il servizio di pulizia da parte del nostro partner service POTEMA avviene direttamente a casa tua e non richiede alcuno sforzo – veloce, scrupoloso ed economico!