Reti Motorizzate
Le reti a doghe motorizzate elettriche consistono in una normale rete a doghe provvista però di alcuni snodi che variano a seconda della manifattura e qualità.
Di solito gli snodi più importanti sono due, quello riguardante le gambe e la porzione femorale e quello che riguarda busto e testa, ma ce ne possono essere molti di più e sono tutti regolati da motori elettrici.
La rete è quindi collegata alla presa di corrente e i movimenti dei vari snodi possono essere controllati sia manualmente, attraverso comandi locali, che attraverso un filocomando o un telecomando.
Più snodi ci sono più combinazioni diventano possibili, e nel giudicare la qualità di una rete a doghe elettrica contano molto anche questi aspetti.
Come funzionano le reti ortopediche motorizzate?
I vari snodi presenti nelle reti a doghe motorizzate possono essere azionati in modo indipendente o unitamente ad altri snodi ed è così possibile poter far assumere a rete e materasso un insieme molto esteso di posizioni.
Questo fa sì che le reti elettriche siano adatte a varie esigenze, da quelle di tipo sanitario a quelle di comodità personale: sono in molti a poterne beneficiare.
Chiunque abbia subito qualche tipo di incidente o trauma e sia ora costretto a letto per un periodo più o meno lungo di tempo, gli anziani che hanno bisogno di mantenere posizioni e gesture particolari, chiunque soffra di mal di schiena ma anche chi abbia voglia di leggere o vedere la televisione a letto assumendo posizioni che non danneggino il corpo: le reti ortopediche elettriche possono aiutare tutte queste persone, e con la semplice pressione di alcuni tasti sul telecomando si potrà assumere, senza il minimo sforzo, sempre la posizione migliore.
Ecco quindi che le migliori reti a doghe elettriche motorizzate non solo assicurano le migliori posture corporee durante il sonno ma diventano un elemento fondamentale di tanti altri istanti di relax e riposo della nostra vita.